Cittadini
Commento scioccante di una prof di Novara sulla morte del Carabiniere a Roma: “Uno di meno”
“Uno di meno, e chiaramente con uno sguardo poco intelligente, non ne sentiremo la mancanza”, così ha commentato sotto un post di Facebook che riporta la notizia dell’uccisione del Vicebrigadiere dei Carabinieri, Mario Cerciello Rega, a Roma. Ad aggravare la posizione di Eliana Frontini è il fatto di essere stata professoressa in un liceo a Novara. Molti utenti indignati hanno segnalato la infelice frase ai parlamentari della Lega Paolo Tiramani e Cristina Patelli, che nel richiedere un’interrogazione dichiarano: “Un commento vergognoso, a maggior ragione se davvero arriva da un’insegnante”.
Frontini si è scusata in un post su Facebook: “Amici mi dispiace per quanto sta accadendo, non me lo spiego proprio. Chi mi conosce spero sappia che non sono così”. Molti conoscenti la difendono ipotizzando una possibile violazione del suo account sul social, ma continuano ad arrivare commenti negativi.
Aggiornamento ore 14 del 27/07/2019:
Eliana Frontini si è presa la responsabilità delle sue azioni e si è scusata. “Ho commesso un errore gravissimo, me ne sono resa conto appena ho cliccato su invia, ma ormai il danno era fatto – scrive l’insegnante novarese -. Mi sono lasciata guidare dalla sensazione che spesso le forze dell’ordine non intervengono quando serve, quando una donna è maltratta o peggio, si muovono solo quando ormai è troppo tardi. E ho scritto quell’enorme sciocchezza, senza nemmeno pensare alla vedova e a chi voleva bene al vice brigadiere, una sciocchezza che ho provato a correggere immediatamente con un altro post, ma ormai…. Voglio chiedere scusa a tutti”. Questo gesto non è però servito a placare gli animi.
Foto Google Street View
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese