Cittadini
Arriva anche a Torino il cimitero per gli animali: già individuato il terreno
Ad annunciare la bella notizia per gli amanti degli animali alla sua prima audizione con i capigruppo è il neo Presidente di Afc Roberto Tricarico: “Faremo quest’opera: io sono il padre del regolamento per il benessere e la tutela degli animali del Comune di Torino. Lo stesso metodo che ci ha portato all’approvazione di quel documento verrà usato per questa infrastruttura. Lavoreremo con le associazioni animaliste ed esperti del settore per un’iniziativa che la città attende da anni”.
La società che si occupa dei servizi cimiteriali della città di Torino, infatti, dovrà redigere un business plan su un progetto già molto concreto dato che è stato individuato il terreno su cui sorgerà la nuova struttura. L’assessore ai Servizi cimiteriali Marco Giusta rivela che è un lotto a Torino sud, probabilmente a Mirafiori, e che la realizzazione del progetto potrebbe già ultimarsi a fine 2020.
Il nuovo parco dove dare sepoltura ai nostri amici a quattro zampe che sono saliti sul ponte dell’arcobaleno, si unirà a quelli già esistenti nella provincia torinese a Collegno e a Piobesi, ma a differenza di quest’ultimo non offre il servizio di cremazione.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese