Alessandria
Pernigotti richiama 70 lavoratori per produrre le commesse di Natale
L’azienda dolciaria di Novi Ligure ha richiamato i dipendenti per iniziare da domani, mercoledì 24 luglio, la produzione per soddisfare le commesse del periodo natalizio. Riprenderanno a uscire cioccolato, torrone e gelati a marchio Pernigotti, ma il futuro dell’azienda rimane incerto.
LEGGI ANCHE Pernigotti, tre investitori interessati
“Finalmente una buona notizia, la ripresa della produzione Pernigotti e il rientro in azienda di circa settanta dipendenti che riavranno lo stipendio”, dice il segretario generale dell’Ugl, Paolo Capone -. Si è riaccesa una speranza, ma è necessario fare ulteriore chiarezza sul futuro dell’azienda. Occorre proseguire in questa direzione, affinché sia garantita la tutela dei lavoratori e la reindustrializzazione del prestigioso marchio simbolo di qualità ‘made in Italy'”.
La proprietà turca, Toksov, che non vuole cedere il marchio, vorrebbe soltanto vendere lo stabilimento con la speranza che i suoi lavoratori vengano ricollocati.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese