Cronaca
Moncalieri, ex guardia giurata ruba una pistola e minaccia il suicidio per rivedere la ex fidanzata
I messaggi intimidatori e le minacce di morte erano continuati anche dopo la fine della relazione. Ieri, martedì 16 luglio, nel pomeriggio aveva ricevuto l’ennesimo messaggio, ma questa volta l’ex fidanzato pretendeva di rivederla altrimenti ha scritto si sarebbe ucciso. Allarmata, ma comunque preoccupata per la propria incolumità, la donna si rivolge ai carabinieri del Comando Tenenza di Nichelino.
LEGGI ANCHE Innamorato non corrisposto dalla vicina di casa arrestato per stalking
L’uomo, 48 anni ex guardia giurata, nel frattempo aveva sottratto dall’armadietto di un ex collega di un istituto di vigilanza di Torino una pistola Beretta calibro 9 e un caricatore con 15 proiettili. Il luogo dell’incontro era il parcheggio del Decathlon di Moncalieri. I militari, grazie alla descrizione fornita dalla donna, hanno individuato il 48enne, che vedendoli arrivare ha dato in escandescenze. Dopo una breve colluttazione l’uomo è stato bloccato e ammanettato. L’accusa per l’arresto è di porto e detenzione illegale di arma da fuoco, resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese