Meteo
Meteo: allerta gialla per temporali sul Piemonte
“Allerta gialla per temporali sulla fascia pedemontana alpina in transito sulle pianure”. E’ quanto fa sapere l’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale che sul proprio sito scrive:Â L’alta pressione di origine africana presente sulla nostra penisola da diversi giorni sta determinando temperature ancora al di sopra delle medie del periodo.
Durante il corso del pomeriggio odierno la parte più a nord del promontorio di alta pressione comincerà ad essere eroso dal transito di una perturbazione sulle regioni nord europee e ciò favorirà l’intrusione di aria più fresca in quota sulle Alpi causando un aumento dell’instabilità atmosferica.
Un secondo impulso di aria fresca in quota è atteso anche nel corso della mattinata di domani.
Allerta gialla dal tardo pomeriggio di oggi. Attesi temporali, occasionalmente associati a grandine e raffiche di vento, sulla fascia pedemontana alpina in transito sulle pianure verso sera, nuova formazione dei fenomeni nel corso della mattinata di domani.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese