Cronaca
L’ex deputata Bragantini indagata per pressioni su Atc per far ottenere la casa al padre: chiariremo tutto
L’ex parlamentare Paola Bragantini (PD) è indagata a Torino con l’accusa di induzione indebita a dare o promettere utilità. Secondo la procura avrebbe fatto pressioni, abusando della sua posizione di deputata, su Marcello Mazzù, presidente dell’Agenzia territoriale per la casa (Atc), sul vicepresidente Elvi Rossi e sul legale dell’ente Luca Cattalano per evitare lo sgombero dall’abitazione in cui abitano i genitori.
In questo modo Diego Bragantini avrebbe potuto acquistare la casa al prezzo agevolato di 59 mila euro, nonostante avesse già la disponibilità di un altro alloggio nel biellese. Gli indagati sono in tutto cinque.
Paola Bragantini, da noi interpellata, ha dichiarato: “Non abbiamo mai fatto nulla di meno che attento e trasparente. Prima di essere stata un deputato, sono una figlia, la figlia di due genitori splendidi che mi hanno insegnato il rispetto delle persone e delle leggi. Chiariremo tutto quanto con la procura il prima possibile.”
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese