Alessandria
Non dà la precedenza, investe un motociclista e scappa, denunciato
Non ha rispettato la precedenza a un incrocio e ha investito un motociclista. Poi, senza prestare soccorso, è scappato. E’ successo nei pressi della Frazione Retorto di Predosa, in provincia di Alessandria. L’uomo, D.B., 48enne della provincia di Savona, è stato denunciato dai carabinieri della Stazione di Carpeneto per omissione di soccorso e lesioni personali.
L’incidente
Intervenuti sul posto i carabinieri hanno trovato il giovane motociclista a terra che, prima di essere condotto in ospedale per le numerose lesioni, ha riferito di essere stato investito da un’autovettura che, ad un incrocio, non aveva rispettato la precedenza.
L’urto aveva comportato lo sbalzo del motociclista dal suo mezzo e una serie di traumi e lesioni poi refertate con una prognosi di 30 giorni.
Le ricerche
Fortuna ha voluto che parti di uno specchietto retrovisore esterno sono state trovate sul luogo dell’incidente. Grazie alle telecamere di video sorveglianza i carabinieri sono riusciti a risalire all’auto, una Volkswagen Touran.
Altri controlli, poi, hanno permesso di verificare la presenza di numerosi segni sulla fiancata dell’auto dell’uomo nonché l’assenza dello specchietto retrovisore.
Portato in centrale l’uomo ha confessato: è stato deferito in stato di libertà con l’accusa di omissione di soccorso e lesioni personali stradali.
L’autovettura e la motocicletta coinvolte nel fatto sono state poste sotto sequestro.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese