Cronaca
Licenziato dal titolare tenta di rapinare la macelleria dove lavorava, arrestato
Il proprietario lo conosceva bene. Nell’ultimo periodo infatti stava effettuando dei piccoli lavoretti presso la sua macelleria, in corso Vercelli. Si occupava principalmente di caricare e scaricare la merce. Spesso si mostrava scontroso e molesto con la clientela, e per questo motivo, il titolare aveva deciso di non ricorrere più al suo aiuto.
Lui, 42enne, non ha accettato questa scelta ed ha iniziato a minacciare il commerciante. Non solo: nei giorni precedenti ha minacciato con relative richieste di denaro anche il papà del macellaio, titolare di un’altra attività commerciale, che per paura gli ha consegnato 70 euro.
La rapina
Nella tarda serata di sabato, il proprietario si trovata nel retro del locale quando ha sentito un forte rumore. Il quarantaduenne era entrato e stava portando via l’incasso, ma una volta scoperto, per garantirsi la fuga, ha lanciato contro il titolare la parte anteriore del registratore di cassa. Quest’ultimo, per fortuna, è riuscito a schivare il lancio; dopo i due si sono afferrati e strattonati a vicenda prima dell’arrivo della polizia.
L’uomo è stato arrestato dagli agenti del Commissariato “Barriera Milano” per tentata rapina ed estorsione. Inoltre al quarantaduenne è stato notificato il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalle parti offese e l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese