Seguici su

Cronaca

Ritiro querela e revoca costituzioni di parte civile: 32 risarciti per i fatti di piazza San Carlo

Pubblicato

il

Questa mattina, giovedì 27 giugno, sono state depositate al Tribunale di Torino le remissioni di querela e le dichiarazioni di revoca di costituzione di parte civile di 32 persone coinvolte nella vicenda di piazza San Carlo, le quali riceveranno un risarcimento dalle assicurazioni, Unipol e Reale Mutua, dei responsabili civili, Comune di Torino e Agenzia Turismo Torino. Tra quelli che hanno trovato un accordo c’è anche Fabio Martinolo, compagno di Erika Pioletti, una delle due persone morte per le ferite riportate durante quella tragica notte del 3 giugno 2017 (l’altra è Marisa Amato).

LEGGI ANCHE Condannati a 10 anni i ragazzi che scatenarono il panico in piazza San Carlo durante la finale di Champions

Per altre 30 persone (23 con il Comune e 7 con Turismo Torino) si sta arrivando a un accordo e proprio per favorire il buon esito di queste trattative è stato rinviato al 16 luglio l’udienza preliminare.

La metà dei trecento che si sono costituiti parte civile, invece, non si è ancora presentata alla visita medico legale per constatare i danni fisici e psichici subiti richiesta dalle difese, che li invitano a procedere anche alla presenza di un loro consulente e, eventualmente, anche nella loro città.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *