Ambiente
Ondata di calore, da oggi fino a sabato è emergenza in Piemonte

Il nuovo bollettino di Arpa Piemonte delle 12 di oggi, giovedì 27 giugno, mostra come la situazione meteo in Piemonte, come previsto già dallo scorso fine settimana, sia di emergenza: l’ondata di caldo torrido persisterà almeno fino a sabato, quando si prevede, per fortuna, un lieve calo delle temperature in tutte le province. Il livello di attenzione è su “pericolo” ovvero di “grande disagio”. Il bollettino consiglia di evitare sforzi e cercare un luogo fresco. Per tutti, ma in particolare per bambini, anziani e persone malate la possibilità di eventi sanitari è alto con possibili crampi e spossatezza. C’è una elevata probabilità di colpi di calore dovuti a prolungate esposizioni al sole o attività fisica, che vengono di conseguenza sconsigliate.
LEGGI ANCHE Come difendersi dal calore: i consigli della regione Piemonte
In particolare nella città di Torino e i comuni limitrofi il bollettino delle 13 di oggi segnala per la giornata un temperatura massima di 40°C che però viene percepita 42°C.
Nel link il bollettino_calore per il Piemonte dal 27 al 29 giugno 2019
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
