Cronaca
Allerta caldo, collegamenti ferroviari in tilt sulla Cuneo-Fossano-Torino. In Granda a fuoco 10 pali dell’elettricità
Dici caldo e dici disagi. Le temperature al di sopra della media di stamane stanno provocando non pochi problemi. Dopo il black out di questo pomeriggio in diverse zone di Torino questa sera, si segnalano disagi sulla linea Cuneo-Fossano-Torino.
Intorno alle 17,50, infatti, il convoglio in partenza Torino è stato soppresso per un guasto tecnico. Non solo: per circa un’ora, a causa del black out nella zona di Nichelino, dovuto a un incendio che si sviluppato a causa dello scoppio di un elemento della centrale, le linee Torino-Cuneo e Torino-Alessandria-Genova sono state interrotte.
LEGGI ANCHE Come difendersi dal calore: i consigli della regione Piemonte
La circolazione è ripresa in serata ma i treni hanno accumulato ritardi sia in direzione Torino che per le corse in partenza da Cuneo.
In provincia di Cuneo, poi, sempre a causa del caldo, una decina di pali dell’elettricità sono andati a fuoco. A Savigliano, poi, hanno preso fuoco i pannelli fotovoltaici del tetto di un’abitazione.
Ore 22:10: queste sono le temperature attuali sulla nostra regione, si notano ancora picchi fino a 34°C con umidità in progressivo aumento. Sarà una notte quasi “infernale” difficilmente si scenderà sotto i 25/28°C localmente nelle aree urbane non sotto i 29°C. Inoltre, le aree pedemontane che saranno interessate da una lieve ventilazione favonica, è probabile che non andranno al di sotto dei 30°C e anche in questo caso è probabile che cadano dei record.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese