Seguici su

CronacaPiemonteTorino

Si blocca tra Napoli e Roma il treno Italo partito per Torino: “Nei vagoni 50 gradi”

Pubblicato

il

Un ritardo di 144 minuti. Ma soprattutto un incubo per i passeggeri che attendono all’interno delle cabine senza aria condizionata e con una temperatura che arriva a 50 gradi. E’ successo ieri pomeriggio, martedì 25 giugno, sul treno Italo 9934, con a bordo 500 persone, partito da Napoli alle 12,23 e diretto a Torino.

Intorno alle 13,20, infatti, il convoglio, a causa di una linea di alimentazione elettrica sulla tratta,  si è bloccato a un  quarto d’ora dalla stazione di Termini di Roma, dove era atteso per le 13,35.

Dopo più di due ore di ritardo, il treno, fermo sotto il sole, è stato agganciato dal rimorchiatore che l’ho ha trasportato fino alla stazione Termini, dov’è arrivato alle 15,59. Da lì, poi, è ripartito per Torino con 235 minuti di ritardo.

Magra consolazione, durante la snervante attesa, gli addetti Italo hanno distribuito acqua ai passeggeri.

In serata i passeggeri hanno ricevuto un messaggio da parte di Italo che spiega: “Siamo sinceramente dispiaciuti per il disagio subito e, anche se il guasto non è imputabile alla nostra compagnia, abbiamo disposto per i passeggeri un indennizzo pari al 100 per cento del costo del biglietto”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *