Cronaca
Ladro maldestro si ferisce su recinzione e chiede aiuto ai padroni di casa: curato e arrestato
Sembra una barzelletta, ma è proprio quello che è successo ieri sera, sabato 22 giugno in via Sesia a Rivoli: un uomo di 36 anni, ha scavalcato la recinzione di un’abitazione della zona, ma si ferisce all’inguine. Sanguinante, rinchiuso in cortile, suona il citofono per chiedere aiuto ai proprietari di casa. Il padrone chiama sia il 118 che i carabinieri e nell’attesa del loro arrivo apre il cancello. L’uomo approfittando del momento propizio tenta la fuga scavalcando questa volta la recinzioni di un’abitazione vicina, domicilio di un’anziana signora con la sua badante.
LEGGI ANCHE Due minorenni rubano un manichino (con i vestiti) da un negozio di Saluzzo
Le due donne hanno iniziato ad urlare nel vedere lo sconosciuto in casa e questo ha richiamato l’attenzione dei carabinieri, che nel frattempo erano sopraggiunti sul luogo. Greco si è fatto sfuggire nella spiegazione ai militari che aveva in precedenza tentato un furto in una terza abitazione di via Sesia, per poi ritrattare la dichiarazione quando si è accorto di essersi compromesso. Il ladro maldestro ha, quindi, affermato che stava fuggendo dall’inseguimento di alcuni sconosciuti e si è trovato costretto a violare i domicili. L’uomo è stato poi portato in ospedale per le cure, dove ha simulato degli svenimenti per opporsi all’arresto, avvenuto nella mattinata di oggi per il tentato furto.
Foto Google Street View
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese