Cittadini
I pastafariani si incontrano a Bardonecchia: dal 29 agosto al 1° settembre ci sarà il raduno nazionale
Nei giorni da giovedì 29 agosto a domenica 1 settembre la Chiesa Pastafariana Italiana terrà presso il villaggio olimpico di Bardonecchia il suo ottavo raduno nazionale. La Chiesa Pastafariana Italiana è un’associazione costituita nel 2014 per la promozione della religione pastafariana in Italia. L’associazione si occupa della diffusione degli ideali di laicità e di libero pensiero a livello nazionale ed internazionale, con particolare attenzione ai fenomeni legati all’integrazione religiosa ed ai diritti civili.
La ricorrenza annuale del raduno pastafariano si celebra ormai da diversi anni. Si tratta del momento culminante dell’attività associativa, con una straordinaria importanza religiosa e civile. Nel corso del raduno si tirano infatti le somme del percorso della chiesa, si valutano nuove attività, si prega e si organizzano attività di svago per i fedeli accorsi da tutta Europa. Mediamente la partecipazione è di circa 150 persone. Il raduno è inoltre un’occasione importante per l’approfondimento di tematiche care al pastafarianesimo. Quest’anno, il tema del raduno riguarderà la sessualità sana e consapevole come parte integrante del benessere della persona.
Per informazioni sull’8° Raduno Nazionale Pastafariano:
https://osservatore.chiesapastafariana.it/viii-raduno-nazionale-pastafariano-2019/
Link diretto alle prenotazioni:
http://raduno2019.chiesapastafariana.it/booking/public/subscribe
Per informazioni sul pastafarianesimo in Italia:
https://chiesapastafariana.it/
Per quanti volessero approfondire la religione pastafariana vi invitiamo a contattare i frescovi della Pannocchia di Torino e Contorni a questa email oppure ai seguenti numeri:
Daniela Carboni – Tigrotta Fusilla Carbonara – 3495257789
Riccardo Bono – Corsaro Nero di Seppia – 3386349931
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese