Meteo
Arriva l’anticiclone africano: temperature oltre i 35°C fino a venerdì 28 giugno

L’Arpa Piemonte segnala l’arrivo sull’Europa centrale e quindi su tutta la regione dell’anticiclone subtropicale di matrice africana. Ci sarà un rialzo termico notevole rispetto alla giornata di ieri, sabato 22 giugno, con temperature da martedì oltre i 35°C che persisteranno almeno fino a venerdì 28 giugno. La temperatura percepita sarà superiore a quella registrata per la presenza dell’afa.
È la prima vera ondata di calore dell’estate e per questo sono più a rischio i soggetti fragili come gli anziani e i bambini. I soliti buoni consigli sono di rimanere al chiuso nelle ore più calde del giorno (tra le 12 e le 16) e di idratarsi molto.
Di seguito le immagini delle temperature massime previste nei prossimi giorni dall’Arpa Piemonte:
LEGGI ANCHE Meteo Piemonte: la nuova app di Arpa Piemonte
La notizia che arriva stasera dal canale Telegram ‘Meteo Nuvola News e Allerte’ conferma le previsioni sul caldo della prossima settimana nel nord Italia con temperature “che potranno superare i 40 gradi su molte zone del Piemonte nella giornata di venerdì”.

©meteociel.fr
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
