Cittadini
Gattino intrappolato in un’intercapedine all’ingresso della Metro Re Umberto
Non si sa come sia riuscito a ficcarsi lì dentro, ma un gattino è rimasto incastrato in un’intercapedine delle scale mobili all’ingresso della metropolitana a Torino, stazione Re Umberto. Ad accorgersi questa sera, sabato 22 giugno, della presenza del felino sono stati alcuni passanti che hanno sentito un miagolio e hanno chiamato i soccorsi. Stanno intervenendo i vigili del fuoco e le guardie zoofile con l’aiuto del personale GTT, l’azienda di trasporto pubblico locale. Tranne per un po’ di tempo impiegato a curiosare i passeggeri della metropolitana non hanno subito ritardi.
Aggiornamento
Finalmente, intorno alle 4.30 di mattina di lunedì 24 giugno, i soccorritori sono riusciti a liberare il gatto. Vigili del fuoco, polizia e volontari delle Sfigatte, insieme all’associazioe Protezione micio, hanno lavorato per più di 24 ore ed alla fine hanno dovuto staccare le mattonelle di copertura della parete per raggiungere il gatto attraverso il muro. L’animale sta bene, mangia, ed è stato chiamato Furia Nera.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese