Seguici su

Piemonte

A Torino i Radicali lanciano Apericannabis: “No alle politiche conrto il mercato della cannabis ligh”

Avatar

Pubblicato

il

C’è chi ironizza che sarà un’aperitivo da sballo. Scherzi a parte sarà un momento per protestare “contro le politiche del governo e la recente sentenza della Corte di Cassazione, mirate a scardinare il mercato della cannabis light”. Per far ciò l’associazione radicale Adelaide Aglietta ha organizzato nella sua sede di Torino un ‘AperiCannabis’ a base di prodotti contenenti cannabis generalmente venduti nei negozi autorizzati.

Si tratta di biscotti, taralli, popcorn, inflorescenze per infusi, birra, pane. Prodotti offerti gratuitamente ai passanti.    “Il nostro obiettivo – spiegano Igor Boni, della Direzione nazionale dei Radicali e Barbara Bonivicini, presidente nazionale Radicali – è difendere la vendita dei prodotti cannabis light e contrastare l’ultraproibizionismo di questo governo. Far chiudere questi negozi sarebbe un errore madornale.

Attualmente sono ancora aperti – spiegano – ma molti di loro si sono visti operare massicci sequestri di prodotti, anche se rispettosi dei limiti di concentrazione del principio attivo Thc. Ci auguriamo che il governo torni presto suoi sui passi”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *