Seguici su

Cultura

Verdi2306, opere degli studenti EDISU in mostra alla residenza universitaria

Avatar

Pubblicato

il

Verdi2306 è un evento artistico-culturale gratuito e aperto al pubblico, realizzato dagli studenti universitari EDISU. L’evento si pone a conclusione di un ciclo di conferenze dal titolo In&Out, volto a indagare il rapporto con sé stessi e gli altri attraverso temi quali il conflitto, la dipendenza, la sessualità, l’ansia e la morte, che si concretizzano qui attraverso l’arte.

L’evento si presenterà come un percorso esperienziale che guiderà il visitatore tra il “dentro e il fuori”, attraverso installazioni artistiche, fotografie, proiezioni audiovisive e live performance sui temi più caldi dei nostri giorni, come il razzismo, la violenza di genere e la crisi ambientale. Opere che scuotono gli animi e le coscienze, non lasciando mai gli spettatori indifferenti.

Sede dell’evento la residenza EDISU Piemonte di via Verdi 15 (Torino), dove il percorso verrà articolato in due spazi: la manica del piano interrato, il bunker, che restituisce al visitatore la sua dimensione introspettiva e intimista e il luminoso cortile interno, il patio, spazio fervente emblema della vitalità.

L’evento si terrà domenica 23 giugno, dalle ore 17:00 alle 22:00.
Alle 19:30 verrà aperto un buffet gratuito per gli ospiti visitatori.

Per saperne di più è possibile visualizzare l’evento ufficiale su Facebook: https://www.facebook.com/events/438580726698844/

Foto Google Street View

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *