Cronaca
Maltrattamenti sul marito invalido, donna allontanata da casa
Gli uomini della squadra mobile di Vercelli hanno eseguito la misura cautelare dell’allontanamento della casa familiare e del divieto di avvicinamento nei confronti di una donna, classe 1974, resasi responsabile di gravissimi maltrattamenti fisici e psicologici nei confronti del coniuge, soggetto invalido e con gravi difficoltà deambulatorie.
Dopo avere ripreso la convivenza da circa un anno con il coniuge separato, la signora, non nuova a comportamenti di tipo violento, aveva posto in essere una serie di comportamenti gravissimi che andavano dai continui insulti fino a brutali violenze fisiche nei confronti dell’uomo, incapace di difendersi a causa della propria condizione. I maltrattamenti venivano perpetrati a causa di litigi per questioni economiche e per condizioni sociali difficoltose.
La vittima è stata successivamente collocata in una struttura protetta ove personale specializzato si prenderà cura di lui.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese