Piemonte
In decine di migliaia al Torino Pride per superare tutte le barriere sui diritti

Sono arrivati in decine di migliaia nelle strade sotto la Mole per il Torino Pride 2019 per la rivendicazione dei diritti LGBTI vestite con i colori dell’arcobaleno.
Il serpentone multicolore è partito alle 17 da piazza Statuto dietro lo striscione Over the borders con associazioni di gay, lesbiche, bisessuali, transessuali, gruppi di genitori di ragazzi che hanno fatto coming out e famiglie Arcobaleno.
In testa al corteo la sindaca Chiara Appendino, Stefano Geuna, rettore dell’Università, Guido Saracco, rettore del Politecnico, la neodirettrice del Lovers Film Festival Vladimir Luxuria.
“La città è sempre presente anche con buona parte della giunta perché sui temi dei diritti e in particolare dei diritti dei bambini non bisogna mai fare passi indietro – ricorda la sindaca di Torino, Chiara Appendino – La nostra città anzi su questi temi ha fatto passi avanti e mi auguro che anche la Regione il prossimo anno non si tiri indietro”.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
