Cronaca
Ferrero, trovato morto in un piazzale lavoratore dello stabilimento di Balvano
Incidente mortale sul lavoro quest’oggi, venerdì 14 giugno, allo stabilimento della Ferrero di Balvano, in provincia di Potenza. Antonio Grieco, di 52 anni, dipendente della ditta Santagata di Balvano, che si occupa di manutenzione di servizi, in appalto per Ferrero da tanti anni, è morto oggi in un incidente sul lavoro.
Gli impianti Ferrero sono fermi oggi per la festività Patronale. Le cause dell’ennesima morte sul lavoro ancora non sono chiare e definite. Dalle prime ricostruzioni sembrerebbe che l’uomo sia abbia sbattuto violentemente il capo a terra dopo essere caduto anche se non si esclude l’ipotesi di un malore.
Lo rendono noto i segretari regionali di Flai-Cgil, Fai-Cisl e Uila-Uil, Vincenzo Esposito, Vincenzo Cavallo e Gerardo Nardiello, i quali aggiungono che le organizzazioni sindacali “in attesa di conoscere la ricostruzione di quanto è accaduto sono vicine alla famiglia del lavoratore che lascia la moglie e due figli minorenni. La sicurezza nei posti di lavoro si conferma come un’emergenza che non può essere ulteriormente tollerata e richiede misure ed azioni efficaci”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese