Alessandria
Acqui Terme, arrestati due spacciatori, sequestrati stupefacenti del valore di 20.000 euro e denaro di 4.000 euro
Nella giornata di mercoledì, i Carabinieri della Stazione di Acqui Terme, hanno arrestato due fratelli spacciatori con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Nell’abitazione i Carabinieri hanno trovato una grande quantità di marijuana, conservata in diverse stanze e in diverse modalità. In tutto quasi tre chili di sostanza e infiorescenze pronti da imbustare e mettere sul mercato.
Ciò che più ha stupito è stato il ritrovamento di quasi tre etti e mezzo di hashish, normalmente rinvenuta in Italia già confezionata in panetti o in misure inferiori. Invece i due fratelli avevano iniziato, partendo dalla marijuana prodotta, a ricavare in autonomia l’hashish, che ha un valore di mercato superiore.
Lo stupefacente sequestrato, se immesso sul mercato, avrebbe fruttato quasi 20.000 euro. Oltre alle droghe è stata sequestrata la somma di oltre 4.000 euro, considerata provento dello spaccio già avviato.
Il giorno successivo i due fratelli sono stati condannati a 1 anno e 4 mesi di reclusione.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese