Cronaca
Torino, donna 43enne tenta di suicidarsi lanciandosi contro il treno in arrivo: salvata dalla polizia
Ha tentato di gettarsi sotto un treno in arrivo alla stazione Porta Nuova di Torino. E’ successo mercoledì 29 maggio verso le 08,10. Protagonista è una donna 43enne torinese, con evidenti problemi psichici. Gli agenti Polfer del Settore Operativo di Torino Porta Nuova, in servizio di vigilanza allo scalo, l’hanno notata che, un po’ spaesata, attraversava i binari 20 e 19 per poi dirigersi verso il binario 17, dove, spogliatasi della giacca, ha iniziato a correre lungo la linea gialla, a pochi centimetri dal gradino che delimita il binario, in direzione del treno Susa – Torino Porta Nuova, nel frattempo in arrivo.
A quel punto gli agenti l’hanno inseguita urlando di fermarsi, mentre il macchinista del treno, che stava entrando in stazione, aveva già attivato le sirene per segnalare il pericolo.
Fortunatamente nel giro di pochi secondi i poliziotti l’hanno bloccata e portata al centro della banchina; in seguito hanno trasportato la 43enne negli Uffici della Polfer al binario 1: lì la donna ha continuato a manifestare propositi di suicidio.
Dopo essere stata tranquillizzata la donna è stata affidata a personale medico e poi ricoverata in ospedale.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese