Seguici su

Cronaca

Rapina sull’autostrada Torino – Milano: polizia individua i presunti responsabili

Avatar

Pubblicato

il

L’operazione è stata portata a termine dalla Polizia Stradale di Novara Est le cui pattuglie, comandate di servizio di vigilanza autostradale, coordinate dal C.O.P.S. di Torino, sono intervenute in serata del 28 marzo scorso nei pressi dello svincolo di Arluno (MI),
sul tratto di competenza della A/4 TO – MI, a seguito dell’allarme fatto scattare dal personale della Concessionaria SATAP SPA che, intervenuto a sua volta per prestare soccorso ad un automobilista in panne, era invece stato costretto a segnalare la rapina del proprio automezzo adibito alla viabilità stradale, e di proprietà della concessionaria SATAP, da parte di due soggetti che, armati, lo avevano attirato sul posto evidentemente perché rimasti a piedi con l’autovettura utilizzata per guadagnarsi la fuga, priva di carburante.

I due malviventi, una volta impossessatisi dell’automezzo, hanno subito guadagnato l’uscita di Arluno perché inseguiti dalle pattuglie della Polizia Stradale ed in quel centro cittadino, hanno abbandonato il veicolo, troppo visibile, per proseguire la fuga a bordo di un’autovettura che avrebbe dato meno negli occhi.

Il rapido intervento delle pattuglie di vigilanza autostradale e l’immediato avvio delle indagini da parte della Squadra di Polizia Giudiziaria della Sezione Polizia Stradale di Novara che interveniva sul luogo insieme al personale dell’Unità Operativa di P.G. della Sottosezione Autostradale di Novara Est, hanno consentito di risalire all’identità dei presunti responsabili della rapina e di scoprire anche che l’autovettura che li aveva abbandonati in autostrada, era oggetto di furto.

Con il sopralluogo, gli Agenti della Polizia Stradale hanno raccolto prove che sono risultate utili alle indagini ed hanno consentito di deferire all’A.G. competente i presunti autori della rapina.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *