Cittadini
Manta, vandalizzata con svastiche e scritte antisemite l’auto del figlio del neosindaco Paolo Vulcano
Il misfatto è avvenuto la notte di giovedì 23 maggio scorso, ma la notizia è stata diffusa solo oggi, dopo la fine degli scrutini, dal sindaco neo eletto di Manta, Paolo Vulcano. Degli ignoti hanno agito col favore delle tenebre e hanno imbrattato con svastiche e scritte antisemite l’auto di Stefano, figlio di Paolo, candidato anche lui alle comunali a Saluzzo.
“Tale simbologia o ideologia, ci tengo a precisare con fermezza, non rappresenta nessuno di noi – dichiara Paolo Vulcano – ed è deprecabile in ogni contesto. Il sottoscritto e mio figlio siamo persone che si espongono, anche pubblicamente, mettendoci sempre la faccia; anche per questo motivo trovo inconcepibile essere oggetto, ai giorni nostri e nel nostro paese, di queste azioni. Ci tengo a ribadire pubblicamente che non ci faremo intimidire da idioti che si nascondono dietro questi ignobili gesti, che sono stati tempestivamente denunciati agli organi di controllo”
“Colgo l’occasione – conclude il sindaco di Manta – per esprimere un messaggio di vicinanza e solidarietà nei confronti di chi, da decenni, sta subendo questi vili atti intimidatori sulla propria pelle”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese