Seguici su

Cronaca

Torino: Cane lasciato fuori durante il funerale del padrone

Pubblicato

il

“Gli animali non entrano in chiesa”, ha spiegato don Danilo Palumbo della parrocchia Pier Giorgio Frassati sabato mattina al funerale di Giorgio Aurnia. Così Pavel, un grosso labrador color cioccolato, è rimasto sull’uscio a piangere e ululare durante tutta la funzione.

“I cani possono entrare in Chiesa in casi eccezionali come funerali di persone anziane molto legate al proprio amico a 4 zampe? Secondo una parrocchia di Torino zona borgata Frassati evidentemente no. E così, stamattina, questo simpatico ed educato Labrador che si chiama Pavel è rimasto fuori dalla parrocchia piangendo e ululando per un ora al funerale del suo padrone, mio vicino di casa”, scrive il vicino di casa Mathias Franco Gilardi in un post su Facebook dove nasce la discussione.

Nonostante le proteste dei presenti la decisione del parroco è stata irrevocabile. «Ci sono tre parroci in chiesa e hanno dato tutti la stessa risposta», commenta la figlia del 84enne defunto. «Il diritto canonico non vieta l’ingresso ai cani nelle chiese. È a discrezione del parroco», spiega Gilardi.

Alla fine Pavel è rimasto fuori in attesa della bara e quando il feretro del suo padrone è uscito lo ha seguito, al guinzaglio, proprio dietro al carro funebre fino al cimitero dove l’anziano è stato sepolto.

(Foto di Mathias Franco Gilardi)

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *