Cronaca
Incidente in autostrada ad un bus con 48 tifosi della Juve, l’autista era ubriaco

La Polizia di Stato di Novara, nello specifico la Polizia Stradale di Novara Est è intervenuta in prossimità del casello autostradale di Vicolungo dell’Autostrada A/4 TO-MI per i rilievi di un incidente stradale con lesioni, nel quale è rimasto coinvolto un autobus con quarantotto passeggeri a bordo. Alla guida dell’autobus da noleggio si trovava B.L. di 47 anni, residente in provincia di Monza Brianza il quale dagli accertamenti effettuati dagli Agenti è risultato avere un tasso alcolemico di 0,62 grammi per litro, abbondantemente superiore alla soglia dello zero, tasso che in base alle normative vigenti devono avere i conducenti professionali.
Il conducente è stato scoperto perché con il suo bus, all’altezza del casello autostradale di Vicolungo è stato tamponato da un altro veicolo, domenica pomeriggio, mentre trasportava quarantotto tifosi della squadra di calcio della Juventus diretti allo stadio di Torino per assistere alla partita e ai festeggiamenti per la vincita del campionato di calcio.
È stata immediatamente comminata una sanzione pecuniaria che prevede un importo da pagare pari a € 725,33 oltre alla sospensione immediata della patente di guida da 4 a 8 mesi oltre alla decurtazione di 10 punti dalla patente. I passeggeri prima di ripartire sono stati trasbordati su un altro autobus e un nuovo conducente li ha portati a destinazione.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
