Seguici su

Ambiente

Cinemambiente 2019: L’arrivo della Green Generation – fotogallery

Pantaleo Romano

Pubblicato

il

L‘edizione 2019 del festival Cinemambiente non poteva che partire dalle proteste giovani del Fridays for Future che in tutto il mondo hanno portato con forza il tema ambientale in primo piano. Questa 22^ edizione si apre dunque alla Green Generation con l’obiettivo di trovare soluzioni e scambiare idee per salvare l’ambiente.

Dall’ampliamento di Cinemambiente Junior, la sezione giovanile del festival alla quale sono stati inviati oltre 200 film, alle numerose aziende partner del Festival che rimarcano come spostarsi sempre più verso un futuro ecosostenibile è l’unica strada percorribile.

Sono 5 i concorsi in programma e diverse le tematiche trattate nelle varie sezioni. In particolare ci si sofferma sul concetto di Antropocene, cioè la nuova era geologica segnata dal passaggio dell’uomo. I film dedicati a questo tema riportano con crudezza gli enormi danni che il sistema di sviluppo capitalistico, basato sullo sfruttamento senza sosta delle risorse del pianeta, ci sta conducendo.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *