Ambiente
Elvis, il maialino di via Onorato Vigliani si è trasferito in una fattoria di Albenga
Forse vi ricordate della storia di Elvis, il maialino, cresciuto in un appartamento di via Onorato Vigliani a Torino da Simona Eduardo, che era entrato negli onori della cronaca per la battaglia per cambiare il regolamento comunale. L’animale si trova ora a “La Fattoria di Cinzia” ad Albenga perché da mesi, dopo che aveva raggiunto l’età adulta, era diventato apatico, dormiva 23 ore al giorno e non mangiava più. Si rifiutava anche di fare le passeggiate che avevano incuriosito e coinvolto tanto gli abitanti del quartiere Mirafiori.
Simona Eduardo e i suoi tre figli in accordo con il veterinario hanno deciso per il trasferimento di Elvis in un luogo più adatto alla sua specie. Da allora il maialino è rinato e ha iniziato a socializzare con gli altri animali della fattoria. L’esperienza vissuta, nonostante la determinazione con cui ha lottato per tenere Elvis, hanno fatto ricredere Simona Eduardo sull’adozione di maialini domestici: “Farli vivere in un appartamento è più complicato del previsto. Se oggi dovessi dare un consiglio a un aspirante proprietario, sconsiglierei di fare vivere questa specie in casa”.
Foto di “La Fattoria di Cinzia”
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese