Cronaca
Torino, denunciato per frode in commercio titolare di una pasticceria in corso Vittorio Emanuele II

Nell’ambito delle attività a tutela del consumatore compiute dal Reparto di Polizia Commerciale della Polizia Municipale di Torino è stata eseguita attività ispettiva presso un’azienda di somministrazione di prodotti dolciari, in corso Vittorio Emanuele II, poco distante dal largo e dalla statua dedicata a Vittorio Emanuele II.
I prodotti posti in vendita e somministrati sono risultati ai controlli degli agenti di origine congelata, ma non c’era nessun cartellino che lo indicasse ai consumatori, in violazione degli artt. 56 e 515 Codice Penale e pertanto il titolare dell’esercizio è stato denunciato per frode in commercio. Contestualmente, sono state contestate violazioni amministrative riferite al d.lgs 231/17 (etichettatura degli alimenti), per aver indicato in modo difforme la presenza di allergeni e perché deteneva prodotti preimballati senza la prevista etichettatura.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
