Cittadini
Claudio Testa è stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere della Repubblica Italiana
Claudio Testa, 53 anni, originario e residente a Bra, sposato con due figli, Dirigente e Consigliere d’Amministrazione della Biraghi S.p.A., è stato insignito della prestigiosa onorificenza di Cavaliere della Repubblica Italiana. Ad annunciarlo è stato il Prefetto dopo che è arrivata in data odierna la comunicazione del decreto presidenziale. Ci sarà una cerimonia pubblica il 2 giugno prossimo a Cuneo per la consegna del diploma.
L’Ordine al merito della Repubblica è il più alto degli ordini della Repubblica italiana ed è stato istituito nel 1951 per ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, dell’economia e nell’impegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici e umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari.
“Ricevere un riconoscimento di così grande prestigio regala una profonda emozione”, afferma Claudio Testa. “Alla grande gioia si unisce comunque un sentimento di profonda responsabilità proprio per i valori che questa onorificenza rappresenta: gli stessi valori con cui sono cresciuto e che ogni giorno ispirano la mia vita personale e professionale. Da Italiano posso dire che non esiste onore più grande e come orgoglioso cittadino sarò spronato a impegnarmi ancora di più. Dedico questo conferimento ai miei figli, Anna e Paolo, perché serva loro da ispirazione per orientare la loro bussola interna verso i veri valori della vita. Desidero infine esprimere sincera gratitudine a chi ha proposto e segnalato la mia candidatura. A loro va la mia più sentita riconoscenza.”
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese