Cronaca
Ristoratore di San Salvario non ci casca: smascherati i truffatori del vino
Il ristorante etnico africano eritreo Mar Rosso di via Silvio Pellico a Torino ha ricevuto venerdì 17 maggio una telefonata da una donna che voleva prenotare per una cena la sera successiva. La cliente aveva però una richiesta insolita: voleva bere del vino rosso pregiato venduto dal suo fornitore di fiducia. L’ammontare è di 420 euro per 6 bottiglie e la consegna sarebbe avvenuta sabato. Ha detto che avrebbe saldato tutto dopo la cena.
Il ristoratore, però non si è fatto ingannare dalla donna e ha immediatamente denunciato ai carabinieri della stazione di San Salvario la vicenda.
Quando è arrivato il cosiddetto fornitore a consegnare le bottiglie di vino, c’erano ad aspettarlo i militari, vestiti da camerieri. Al termine della transazione sono scattate le manette per Gennaro Vilardi, 52 anni, originario di Napoli ma residente nel Comasco, con l’accusa di truffa. L’uomo aveva già escogitato altre truffe in passato, per le quali era stato denunciato e arrestato dalle forze dell’ordine.
Il vino che hanno spacciato per pregiato, non valeva 70 euro a bottiglia, piuttosto la cifra approssimativa è di 15 euro a bottiglia.
Le indagini proseguono per identificare la complice, che ha effettuato le telefonate e che dai primi riscontri sembra abbia chiamato anche altri locali.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese