Piemonte
Livio Berruti ha compiuto 80 anni : il grande campione torinese celebrato all’ISEF di Torino
Livio Berruti ha compiuto 80 anni. Berruti ha vinto la medaglia d’oro nei 200 piani alle Olimpiadi di Roma 1960 a soli 21 annicon un tempo da primato del mondo con 20″5 e con una volata che è diventata un pezzo di storia dello sport.
Livio Berruti è nato a Torino il 19 maggio 1939,
Tra le onororificenze di Berruti il Collare d’oro al merito sportivo. Alle Olimpiadi di Torino 2006 Berrruti ha portato la bandiera olimpica nel corso della cerimonia di chiusura dei XX Giochi Olimpici invernali. Nel 2018 è diventato Presidente Onorario dell’Isef Torino.
Proprio all’ISEF di Torino è stata organizzata una festa con campioni del presente e del passato come Franco Arese, Sara Simeoni, Maurizio Damilano e Filippo Tortu: e altre 500 persone della politica e dello sport. Nelle giornate di venerdì 17 e sabato 18 verrà proiettata sulla Mole un mix tra il logo Isef e una stilizzazione di Berruti che taglia il traguardo a Roma 1960 realizzata dall’artista Giuseppe Sicuranza.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese