Seguici su

Novara

Igor Novara conquista la Champions League battendo 3-1 Imoco Conegliano

Avatar

Pubblicato

il

Tutta italiana la finale europea di Champions League di volley femminile. A contendersi il titolo al Max Schmeling Arena di Berlino le piemontesi della Igor Volley Novara e le venete della Imoco Volley Conegliano, già protagoniste in patria con la vittoria di Coppa Italia le prime e di Supercoppa e Scudetto le seconde.

La partita inizia con il dominio di Igor Novara che non lascia spazio alle avversarie: 25-18 il primo set e 25-17 il secondo. Brilla Paola Egonu, all’ultima partita con le sue compagne della Igor, proprio contro quella che sarà la sua squadra dal prossimo campionato.

Nel terzo set si registra la reazione della Imoco che, con Wolosz e qualche errore al servizio della Igor Novara, si porta a casa il parziale di 14-25.

Quello di Igor Novara è stata solo un calo temporaneo, le azzurre si portano a casa il quarto parziale e quindi anche la partita con un 25-22, chiuso dal pallonetto della strabiliante Egonu.

Si tratta della quarta Champions League vinta da Massimo Barbolini da allenatore e la settima per la giocatrice Francesca Piccinini.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *