Cittadini
A Palazzo Nuovo a Torino il “Contro” Eurovision: special guest Shadia Mansour e Zulu 99

Un ‘controfestival’ il 17 maggio a Palazzo Nuovo, sede delle facoltà umanistiche dell’Università. Così a Torino il Collettivo progetto Palestina aderisce alla campagna internazionale di boicottaggio all’Eurovision, contest musicale che quest’anno si svolgerà in Israele.
“Quella che molti amano chiamare l’unica democrazia in Medio Oriente – spiega una nota – non è altro che uno Stato di apartheid in cui, da più di 70 anni, oppressione e violenze nei confronti del popolo palestinese sono quotidiane. Come Progetto Palestina ci rifiutiamo di accettare che l’arte e la musica vengano strumentalizzati per mascherare questi crimini”.
Il ‘Controfestival’ torinese prevede, oltre a un concerto con special guest Shadia Mansour e Zulu 99 (dei 99 Posse), una serie di eventi di contorno – tra mostre e incontri con musicisti e scrittori – “per scoprire la cultura palestinese, con le forme di resistenza attraverso cui si esprime e le difficoltà che incontra sotto l’occupazione”
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
