Seguici su

Sport

Egan Bernal, il ventiduenne ciclista colombiano che viene dal Canavese, favorito per il Giro d’Italia

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Egan Bernal, il ventiduenne giovane ciclista colombiano è considerato uno dei favoriti del prossimo Giro d’Italia dopo una serie di successi a partire dal Tour de L’Avenir, fino alla recente Parigi – Nizza.

Pochi sanno che il fuoriclasse colombiano ha vissuto a Courgnè e a Buasca con la fidanzata Xiomara Guerrero, anche lei campionessa di ciclismo specializzata nella Mountain Bike e ora ama ritornarci durante la sua vita da globetrotter della bicicletta. In Canavese c’è il suo Egan Bernal Fan Club,

Egan Bernal è stato scoperto dal torinesissimo talent scout Gianni Savio che l’ha fatto esordire professionista nella Androni Giocattoli. per poi passare al Team Sky, ora Team Ineos.

Egan Bernal tornerà in Canavese il 24 maggio prossimo per l’attesa 13ª tappa del Giro d’Italia da Pinerolo fino a Ceresole Reale. Bernal sarà il capitano del Team Ineos  e può davvero vincere la Corsa Rosa dato che è fortissimo sia in salita che a cronometro e sul passo.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *