Cittadini
Boom del Museo Egizio, 60mila ingressi in 10 giorni

Ha sfiorato la quota 60 mila ingressi il flusso del pubblico che ha visitato il Museo Egizio nei dieci giorni compresi fra il 19 aprile e il 28 aprile. L’affluenza è stata costante, con picco il 26 aprile, con 8 mila biglietti venduti, il 10% in orario serale. In queste feste e ancora fino a domani, infatti, il Museo ha prolungato l’apertura fino alle 21.00. Si tornerà al consueto orario 9/18,30 dal 1° maggio, Festa del lavoro, giornata in cui è stata organizzata la visita ‘Il lavoro nell’Egitto faraonico, centrata sulle attività lavorative dell’antica civiltà in ambito domestico, agricolo, commerciale e artigianale.
Oggi è anche stato approvato il bilancio 2018: il Collegio dei Fondatori, presieduto da Evelina Christillin, ha deliberato un consuntivo di 12.531.832 euro, che comporta per il quarto esercizio consecutivo un risultato positivo di bilancio, quest’anno pari a 335.072 euro destinati ai fondi di scopo dedicati a progetti scientifici e di valorizzazione del Museo.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
