Seguici su

Cronaca

Il piccolo Zakaria è nato sul pianerottolo di casa con gli uomini della Croce Rossa

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

E’ appena nato ed avrà già una storia da raccontare il piccolo Zakaria, di Vercelli. La mamma ha avvertito le contrazioni ed ha deciso di andare in ospedale ma lui aveva fretta, così è stato necessario chiamare il 118 e il piccolo è nato sul pianerottolo di casa.

E non è stato nemmeno un parto semplicissimo, perchè il nascituro aveva il cordone ombellicale stretto intorno al collo. Gli operatori del 118 si sono accorti che la situazione era complessa (quantomeno per un parto in condizioni di emergenza) e non hanno perso la calma. Hanno aiutato la mamma a far nascere il bambino accelerando i tempi, hanno massaggiato il neonato per qualche secondo perchè era cianotico ede evidentemente sofferente, poi il piccolo ha cominciato a respirare autonomamente e tutto si è risolto per il meglio. In aggiunta all’intervento è stato necessario anche tranquillizzare la suocera della partoriente, molto agitata per la situazione. Il papà di Zakaria, che era al lavoro, ha raggiunto mamma e figlio all’ospedale Sant’Andrea, dove sono stati trasportati in tutta sicurezza una volta superata l’emergenza.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *