Cronaca
Torino, 79enne accusato di abusi sessuali di studentesse a cui dava ripetizioni
È tutto partito da una denuncia di una psicoterapeuta che ha rivelato alla polizia le confessioni di una ragazza di 15 anni, sua paziente. La giovane avrebbe subito abusi sessuali da parte di un’insegnante privato di 79 anni. L’anziano avrebbe approcciato in un momento di relax la ragazzina e tra massaggi e carezze, le avrebbe anche messo le mani sotto i vestiti.
Dalla denuncia è partita l’indagine della polizia che perquisendo l’abitazione del professore scopre cinque calendari di tutte le lezioni impartite tra il 2015 e il 2019, i nomi degli allievi e i numeri di telefono, nonché uno strano “diagramma della variazione indicativa del fascino femminile in funzione dell’età”. Finora sono venute allo scoperto altre due ragazze di 17 e 14 anni che hanno raccontato lucidamente ciò che è accaduto agli inquirenti. Il pm Lisa Bergamasco ha chiesto gli arresti domiciliari per il 79enne e la misura è stata accolta dal gip Valentina Soria. Non si esclude che ci siano altre ragazze coinvolte nella vicenda.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese