Scuola e formazione
Per le prossime elezioni a Rettore di Unito probabile confronto fra Sembenelli e Geuna
Iniziano le manovre per l’elezione del nuovo Rettore dell’Università di Torino che prenderà il posto di per il mandato 2019-2025.
Le candidature devono essere presentate entro le ore 15 di lunedì 29 aprile 2019.
Poi ci sarà il voto in modalità telematica con un primo turno Elettorale il 30 – 31 maggio 2019 e ventuale secondo e tezo turno il 19 – 20 giugno e ballottaggio il 10 – 11 luglio.
Per ora si sono resi disponibili solo due candidati Alessandro Sembenelli un economista e Stefano Geuna fra i medici. che si sono confrontati pubblicamente.
Fra i temi, le risorse umane su cui entrambi concordano sulla necessità di incentivare l’assunzione di giovani. Sul numero chiuso Geuna osserva che “esiste una filosofia, che non condivido, che vede nelle prospettive occupazionali il numero di iscritti. Ma l’università deve garantire libertà di scelta indipendentemente da queste previsioni. L’altra limitazione che purtroppo costringe a restringere l’accesso sono le risorse e bisogna muoversi anche sul territorio”. Per Sembenelli “bisogna coniugare rispetto degli standard di qualità e inclusivita’”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese