Cittadini
Racconigi, appello sui social per la riapertura del parco del castello
Da otto mesi il parco del castello di Racconigi è chiuso. A metà agosto era caduto un albero lungo la strada che porta all’oasi delle cicogne di Stramiano e numerosi temporali avevano danneggiato alcuni alberi del parco, ma ora sembra tutto sia messo in sicurezza. Tuttavia la riapertura viene rimandata di mese in mese e a questo punto i racconigesi non ce la fanno più e lanciano un appello sui social: “Ridateci il Parco del Castello di Racconigi“. L’economia della città è stata danneggiata dalla chiusura del parco e anche se le visite alla residenza sono aperte sono state azzerate le attività culturali. Il Polo museale del Piemonte che gestisce il Castello di Racconigi e altri siti non commenta l’accaduto nonostante si siano attivati il governatore della regione Piemonte Sergio Chiamparino, Antonella Parigi, l’assessore regionale al Turismo, il presidente della Fondazione Crt Giovanni Quaglia, che si sono rivolti anche alla direzione Nazionale dei Musei d’Italia e al ministro Alberto Bonisoli.
In pochi giorni la pagina dell’appello ha avuto più di 3 mila like e continua a essere condivisa. Istituzioni e cittadini si sono mossi, ora si spera che qualcosa si muova anche nel Polo museale del Piemonte.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese