Cuneo
Sei giorni di sospensione e percorso sulla Resistenza per gli studenti che fecero il saluto romano a scuola
Sei giorni di sospensione per i quattro studenti del liceo De Amicis di Cuneo che a febbraio fecero il saluto romano davanti ad un manifesto di “Lager SS”, sei giorni in cui i ragazzi dovranno andare comunque a scuola e frequentare un percorso sulla Resistenza e sulle leggi razziali.
I quattro fecero il saluto romano davanti al manifesto di una mostra sui lager organizzata a scuola. L’inevitabile video fece il giro dei telefoni dei compagni ed arrivò su quello della dirigente scolastica, che ha preso la decisione insieme al Consiglio di Classe. Nel percorso di recupero è prevista anche una visita alla comunità Emmaus di Boves per scoprire l’impegno sociale attraverso attività di riciclo dei rifiuti e a un centro cuneese di accoglienza straordinaria di migranti. E ancora la visita al Sacrario della Madonna degli Alpini sulla collina di Cervasca dove ogni anno si radunano gli alpini per onorare i Caduti in guerra.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese