Cronaca
Cade un ultraleggero a Torgnon: muore Corrado Hérin leggenda vivente della Mountain Bike e dello slittino
Un ultraleggero è precipitato a Torgnon in Valtournanche su cui si trovavano due persone Corrado Hérin, di 52 anni, pluricampione di slittino naturale e di mountain bike, che è morto nell’impatto.
Il passeggero è stato trasportato in Pronto soccorso econ una prognosi di 30 giorni.
Sul posto sono intervenuti i soccorritori del Soccorso Alpino Valdostano ed i Carabinieri e la dinamica dell’incidente sarà ora al centro di indagini dell’autorità competente. La procura di Aosta ha aperto un fascicolo.
Originario di Fénis, Corrado Hérin si era stabilito a Torgnon con la famiglia, la compagna Roberta, i figli Erik e Ester. Corrado Hérin è stato protagonista a livello mondiale nello slittino e poi nella mountain bike dove ha ottenuto i suoi risultati più importanti nel downhill per poi essere anche Campione mondiale master.
E’ stato l’unico italiano a vincere una medaglia di bronzo ai Campionati del mondo di Vail e nel 1997 a vincere la Coppa del Mondo. Da qualche anno si era ritirato dalle gare e si occupava del bike park di Pila,
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese