Cronaca
Torino blindata per le manifestazioni degli anarchici. Quattro arresti per detenzione e porto di armi e materiale esplodente
Si prevede una giornata “calda” a Torino per le sfilate di gruppi di anarchici in città. Il prefetto di Torino, Claudio Palomba ha chiesto a Gtt di sospendere il servizio delle linee 3, 4, 9, 10, 13, 15, 16, che sono state sostituite dai bus.
Gli anarchici raggiungeranno i cinque punti di ritrovo del corteo al parco del Valentino, davanti al Campus Einaudi, a Porta Palazzo, in piazza Benefica e largo Saluzzo e dalle 15 sfileranno da piazza Carlo Felice seguiti da un grosso spiegamento di forza pubblica.
Quattro persone provenienti dal Veneto sono state fermate al casello di Rondissone perchè sull’automobile portavano 7 bombe carta, 3 maschere antigas munite di filtro, 5 fumogeni, 1 coltello e guanti, passamontagna, collirio e riopan utilizzati per alleviare gli effetti dei lacrimogeni).
Le 4 persone sono state arrestate per la detenzione e il porto di armi e materiale esplodente. Nei confronti degli arrestati è stato adottato il foglio di via dal capoluogo piemontese.
Ieri sera gli anarchici hanno inscenato un presidio in corso Palermo con alla testa del corteo uno striscione con scritto: “Biennale democrazia chiacchiere e distintivo”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese