Seguici su

Fotogallery

Paolo Benvegnù e Marina Rei al Circolo della Musica

Avatar

Pubblicato

il

Poesia e protesta, “Canzoni contro la disattenzione”, un concerto per riportare l’attenzione sulle cose, quello di ieri sera al Circolo della Musica, Ex Maison Musique a Rivoli, dove Paolo Benvegnù e Marina Rei hanno deliziato il pubblico con uno spettacolo davvero bello, finito in una vera standing ovation. Paolo lo definisce uno spettacolo imperfetto, e questo è il suo bello. In realtà il sapiente mix di brani di Paolo e Marina, lo rende perfetto nella sua imperfezione.

C’è tutto il loro meglio, sapientemente riarrangiato in configurazione da power duo, chitarra e batteria, “Cerchi nell’acqua”, “Io e il mio amore”, “Il mare verticale”, “Il mare è bellissimo” alternati ai brani di Marina, “I miei complimenti”, “Noi”, “Fammi entrare” e “Un inverno da baciare”. C’è tempo per un omaggio a Battiato con “Up Patriots To Arms”, ai CCCP con la bellissima “Curami” fino ai Marlene Kuntz, presenti in sala (Cristiano Godano si esibirà nei giorni successivi), con una bella e originale interpretazione di “Lieve”, uno dei loro capolavori. Cercateli, andate a vedere il loro show, uno spettacolo che davvero merita per due tra gli artisti più poeticamente ispirati del nostro panorama musicale.

Il Circolo della Musica offre spettacoli importanti anche ad Aprile, Colin Stetson + Spaccamonti il 4 , Lubomyr Melnyk e Attilio Novellino il 12, Cristiano Godano e Diego De Silva il 21, Giancane e Zerocalcare il 19, e il ritorno dei Diaframma a chiudere il mese il 27.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *