Seguici su

Torino

Sabato 30 marzo manifestazione ed eventi a Torino. Gtt: i bus sostituiranno i tram

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Gtt sta predisponendo un servizio in grado di garantire la mobilità nella giornata di domani, sabato 30 marzo, durante la quale sono previste manifestazioni nel centro cittadino. Per garantire maggiore flessibilità al servizio e limitare, nel limite del possibile, eventuali disagi, tutte le linee tranviarie saranno gestite con autobus. Questa modalità consentirà di offrire un servizio adeguato, al pari di un sabato con viabilità ordinaria. Sono interessate le linee 3, 4, 9, 10, 13, 15, 16. Anche la linea 9 barrato (servizio calcio) sarà esercita con autobus.
Dalle ore 12 le linee che attraversano il centro potrebbero subire limitazioni e seguiranno le disposizioni delle forze dell’ordine.
La linea turistica 7 sarà soppressa per l’intera giornata. Le linee 6, 19, Star1 , Star2 e Dora Express (collegamento stazione Dora – Porta Susa) saranno sospese dalle 12.30 (in quanto transiteranno in zona di manifestazione).
I servizi turistici Rivoli Express, Venaria Express non saranno in esercizio dalle ore 13.
La metropolitana sarà regolarmente in funzione, salvo disposizioni delle autorità di pubblica sicurezza.

Misure di sicurezza

“Auspico che sia un corteo tranquillo, e che ci sia senso di responsabilità da parte di tutti. Torino deve avere la ribalta nazionale per altre questioni”. Lo afferma all’Ansa il prefetto di Torino, Claudio Palomba, alla vigilia della manifestazione degli anarchici sotto la Mole. “Non vorrei si replicasse il pomeriggio del 9 febbraio”, gli anarchici che assaltarono un bus di linea durante un corteo che mise la città a ferro e fuoco. “Auspico un corteo tranquillo, che i toni rimangano nel confronto civile”.

La manifestazione partirà alle 15 dalla stazione di Porta Nuova. Gli anarchici, provenienti dall’Italia e dall’estero, si raggiungeranno corso Vittorio da Campus Einaudi, piazza Benefica, Porta Palazzo, largo Saluzzo e parco del Valentino.
“Blocchiamo la città. Arriveremo in tanti”, promettono. Ingente il dispositivo delle forze dell’ordine. Per limitare eventuali disagi, i tram saranno gestiti con bus. Le linee che attraversano il centro potrebbero subire limitazioni. Alcune linee saranno soppresse

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *