Società
Sabato 30 marzo, cinque punti di ritrovo per il corteo degli anarchici: vogliono bloccare Torino
Domani, sabato 30 marzo, gli anarchici hanno indetto una marcia per le vie di Torino. Cinque i punti di ritrovo: a mezzogiorno al Parco del Valentino per un pic-nic, alle 14 a Porta Palazzo Nord all’angolo tra Corso Giulio Cesare e Piazza della Repubblica, alle 13:30 al Campus Einaudi, alle 14 in piazza Benefica e alle 14:30 in largo Saluzzo. I molteplici cortei servono a bloccare la città su più fronti, poi, confluiranno in uno unico con punto di arrivo non ancora annunciato. Sono attesi anarchici da tutta Italia e persino da Francia, Germania e Grecia. Anche la questura di Torino ha richiesto rinforzi dalle altre regioni, considerato la contemporaneità di manifestazioni come Biennale Democrazia, la partita Juventus contro Empoli e il Duathlon di Torino, che metterà a dura prova la gestione dell’ordine pubblico.
Il comune sta pensando a misure per incentivare l’uso di mezzi di trasporto pubblici al posto dell’auto privata per la giornata di sabato.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese