Seguici su

Cittadini

“Le quattro stagioni, musica che sta finendo?”, Rebor colpisce in piazza Solferino a Torino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

E’ la vicinanza alla fontana Angelica che rappresenta le 4 Stagioni, situata presso Piazza Solferino, che fino all’età napoleonica fu conosciuta come la piazza del bosco, la tematica de “Le quattro stagioni, musica che sta finendo?”, ultima installazione di Rebor, lo street artist in rosa.

“L’atmosfera – spiega l’artista –  è sempre più strana e ci contagia, consapevolmente o no, ne siamo influenzati: fisicamente, emozionalmente, mentalmente e spiritualmente. C’è nell’aria una tensione che non si allenterà, anzi, sta crescendo e inoltre si avverte la sensazione diffusa che non sia possibile fare progetti per il futuro, si ragiona a breve termine: prenditi ciò che desideri fin che puoi perché per come vanno le cose, tra poco non ci sarà più niente. Viviamo tutti quanti sul filo del rischio. L’uomo, difronte alla natura si accorge di esserne limitato, ha una data di scadenza mentre la natura cambia e non tiene conto del tempo. Dobbiamo vincere una buona dose di inerzia, dobbiamo essere ottimisti e che tutto possa cambiare direzione”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *