Torino
Incendio ia Frossasco. Arpa Piemonte mon itora la situazione

L’incendio scoppiato a partire da un cumulo di rifiuti della ditta ex Annovati di Frossasco continua e secondo le previsioni dei Vigili del Fuoco potrebbe durare ancora giorni. I
Tutte le misure fatte durante la giornata dai tecnici dell’Arpa, anche in prossimità delle abitazioni più prossime alla ditta, non hanno rilevato criticità .
Seguendo le possibile ricadute dei fumi i tecnici dell’Arpa hanno fatto dei monitoraggi sull’aria a Roletto e nelle abitazioni più prossime all’incendio di Frossasco. Anche in questi luoghi i parametri ricercati non hanno rilevato criticità . Vista l’entità dei rifiuti che stanno bruciando è possibile che l’incendio duri ancora giorni.
Sono stati effettuati dei rilievi a Pinerolo dove il vento debole sta dirigendo il fumo dell’incendio e dove si sente odore di bruciato. I valori misurati relativi ai principali parametri di combustione (composti organici volatili, ossido di carbonio, ecc…) non hanno rivelano criticità .
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
