Ambiente
Bicchierini riutilizzabili e acqua gratis per uno Stupinigi Sonic Park “plastic-free”
Da quest’anno lo Stupinigi Sonic Park, il festival musicale dell’estate, voluto dal comune di Nichelino e organizzato da Reverse Agency insieme a Vertigo sarà “plastic-free”. Gli organizzatori annunciano che saranno distribuiti bicchierini riutilizzabili con un contributo di 2 euro mettendo però a disposizione acqua gratis per tutti i partecipanti. Considerato la massa di persone che verrà a seguire i concerti, che si terranno dal 4 luglio al 18 luglio 2019, ci sarà una notevole riduzione dei rifiuti di plastica prodotta. Tutto questo è doveroso anche per la cornice naturalistica in cui si terrà il festival e Reverse Agency spera che questa iniziativa possa portare a un cambiamento nella cultura del consumo.
L’edizione 2019 parte con gli Skunk Anansie il 4 luglio, Eugenio in via di gioia il 6 luglio, De Gregori and orchestra il 9 luglio, i King Crimson il 10 luglio, i Subsonica l’11 luglio, i Marlene Kuntz il 16 luglio, Mark Knopfler il 17 luglio e a chiudere Eros Ramazzotti il 18 luglio.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese